/* DAVIDE CALL TO CATION CSS */

Davide Canella

Il vostro Temporary Manager…. a partita IVA!

 

I servizi tipici da ufficio commerciale e marketing, finalizzati allo sviluppo commerciale e business per ogni realtà aziendale!

Dott. Davide Canella

NON UN SEMPLICE CONSULENTE…
MA UNO TECNICO SVILUPPATORE

Vi affianco in ufficio da un punto di vista operativo
per progetti di business o di sviluppo commerciale…

INCREMENTARE IL FATTURATO o VENDITE

SUPPORTARE LA RETE VENDITA o COMMERCIALE

FIDELIZZARE CLIENTI O PARTNER IMPORTANTI

SONDARE NUOVI SCENARI COMMERCIALI

BACK-OFFICE COMMERCIALE AL TOP

METTERE IL TURBO AD OFFERTE COMMERCIALI

SVILUPPARE MEGLIO PRODOTTI e SERVIZI

CONOSCERE BENE CLIENTI, PARTNER e CONCORRENZA

FILTRARE POTENZIONALI CLIENTI da PERDITEMPO

RELAZIONARE CON AZIENDE MULTINAZIONALI

PARTECIPARE A FIERE, MEETING, OPENDAY, EVENTI LOCALI

PROTEGGERE LA REPUTAZIONE COMMERCIALE.

Affianco aziende che hanno la necessità di svolgere attività marketing commerciali continuative e spesso scalabili (per investimenti/guadagni) e con flussi multipli (canali on-line e off-line).

Lavorando con partita IVA, offro un servizio totalmente personalizzabile -SENZA VINCOLI CONTRATTUALI- sulle esigenze aziendali, offrendo l’integrazione e professionalità necessaria al lavoro in azienda.

Sono una figura polifunzionale (in ambito commerciale-marketing), ovvero, in grado di ricoprire più ruoli e funzioni con impegni di lavoro mensili o annuali part- time verticale (a giorni alterni da 8 ore) o orizzontale (mezza giornata, tutti i giorni), oppure full-time settimanale in esclusiva.

Lavoro SOLO per aziende con sede a Ferrara, Rovigo, Bologna, Ravenna ed Modena.

7

RESPONSABILE MARKETING

Posso gestire le attività tipiche di un ufficio comunicazione e marketing a 360° (strategico e operativo) sia lavorando come singolo (in totale autonomia) che in supporto ad un team marketing preesistente!

Operativamente mi sostituisco integralmente alle agenzie di comunicazione o studi marketing, internalizzando in azienda le loro attività gestite in outsourcing.

Ho lavorato come Responsabile marketing per Più Gel ...

Azienda: Ingrosso
Settore: Food & Beverage
Sede: Bologna
Area commerciale: regionale
Incarico: da Gennaio 2016 Impegno: part-time settimanale 

Gestisco a 360° l’ufficio marketing, che ho creato nel 2016 in un momento di forte espansione commerciale dell’azienda. Oggi supporto la rete vendita fornendo strumenti commerciali e attività di fidelizzazione della clientela. Creo e aggiorno il catalogo aziendale stampato da 2.000 prodotti e sviluppo i volantini commerciali, controllo social network e sito web secondo le direttive del direttore commerciale.

BRAND MANAGER

Posso sviluppare progetti marketing focalizzati su determinati prodotti/servizi. Sono in grado di valorizzare il brand, aumentare le vendite e avviare progetti di fidelizzazione della clientela. Lavoro in autonomia o congiuntamente ad un team marketing.

Operativamente posso implementare: strategie marketing di prodotto, cataloghi aziendali, ecommerce, packaging, campagne pubblicitarie mirate, strumenti commerciali, ecc

Ho lavorato come Brand Manager per Dolcissimi ...
Azienda: Semilavorati gelateria
Settore: Food & Beverage
Sede: Forlì
Area commerciale: nazionale
Incarico: da Gennaio 2018 Impegno: part-time trimestrale 

Mi occupo dell’attività marketing in generale e in particolare mi occupo delle singole linee prodotto. Studio e sviluppo in totale autonomia il packaging dei semilavorati alimentali, sviluppo gli strumenti di promozione come schede tecniche, volantini commerciali e cataloghi aziendali. Analizzo le performance di vendita, il posizionamento sul mercato e la concorrenza. Ho creato il sito web a promozione del Brand.

TECNICO COMMERCIALE

Posso gestire attività tipicamente commerciali o basate su vendita diretta (face to face), operando non solo in ufficio ma anche presso le sedi dei clienti del committente. Non sono un agente venditore (porta a porta), ma un tecnico che lavora su appuntamento, dopo aver filtrato i potenziali clienti.

Operativamente posso intercettate un potenziale cliente, concordare un incontro commerciale, chiudere il contratto e fidelizzarlo nel tempo.

Ho lavorato come Tecnico Commerciale per ITA Division...
Azienda: Software house
Settore: IT e Business solution
Sede: Ferrara
Area commerciale: nazionale
Incarico: da Gennaio 2017 Impegno: occasionale annuale

Mi occupo dell’attività commerciale, curando l’intera filiera contrattuale della loro clientela. Propongo incontri mirati per illustrare le funzionalità di prodotti e servizi, fino a forzare o indurre alla chiusura contrattuale. Fidelizzo e supporto la clientela per i servizi erogati. Ascolto e delineo nuovi progetti sulla base di specifiche o esigenze mirate della clientela.

7

…UN TURBO-JOLLY IN UFFICIO

Posso sopperire alla mancanza (o potenziamento) di tali figure, potenziare lo staff per eventi (fiere, openday, meeting, ecc) e fare sostituzioni temporanee per: ferie, infortuni, aspettative, maternità o licenziamenti. 

Dispongo di tutte le attrezzature tecniche (computer, software, reflex digitale, ecc) per lavorare -in mobilità- direttamente in sede aziendale, oltre alla copertura assicurativa contro infortuni e infine partnership fidate con fornitori tecnici (web provider, tipografie, ecc) per garantire tempi di consegna e qualità delle lavorazioni marketing-commerciali.

FIERE, EVENTI, OPENDAY, DEMO…

Comunicazione, Marketing, PNL e dresscode per…

comunicare CONCLUDERE
la proposta commerciale!

MARKETING STRATEGICO e OPERATIVO

Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO MARKETING:

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Analisi e profilazione target per fattori di mercato e scelte di acquisto

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Analisi e profilazione target per fattori di mercato e scelte di acquisto
f

CONFIGURAZIONE OFFERTA PRODOTTO/SERVIZIO

Customizzazione dell’offerta commerciale in base alla domanda di mercato

POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO

Posizionamento sul mercato di nuovi prodotti/servizi ottimizzando le vendite

TRADUZIONE STRATEGICA-COMMERCIALE

Sviluppo strategico per il lancio ottimale di campagne marketing

ANALISI DEI FLUSSI DATI CON IDENTIFICAZIONE KPI

Analisi di dati tramite Key Performance Indicator e test customer satisfaction.
Addetto-marketing-analisi
Addetto-marketing-analisi

COMUNICAZIONE a 360° ON-LINE e OFF-LINE

Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO COMUNICAZIONE:

CREAZIONE e GESTIONE SITO e E-COMMERCE

Sviluppo (layout, contenuti, SEO, ecc) e gestione degli aggiornamenti

LAVORAZIONI GRAFICHE DA STAMPA

Impaginazione grafica (catalogo, depliant, bdv, volantini, promozioni)

WEB-MARKETING FREE / PAGAMENTO

Email-marketing, Social-marketing, Annunci adWords / facebook), ecc

EVENTI e FIERE DEL SETTORE

Organizzazione e gestione eventi (open-day, seminari e fiere del settore).

PRODUZIONE VIDEO e FOTOGRAFICA

Sviluppo foto e video su set fotografico, per spot pubblicitari e aziendali.

UFFICIO STAMPA e MEDIA-RELATIONS

Attività di editing, diffusione notizie e monitoraggio reputazione del brand

COMMERCIALE dal CONTATTO al CONTRATTO

Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO COMMERCIALE:
U

RICERCA, CONTATTO E INGAGGIO SU CLIENTI

Attività di ricerca contatti caldi per profilazione e “sentiment analysis”.
i

GESTIONE DELLA TRATTATIVA COMMERCIALE

Dalla proposta commerciale alla sottoscrizione del contratto presso il cliente

ATTIVITA' DI UP-SELLING e DOUBLE-SELLING

Attività di potenziamento delle vendite tramite up-selling e double-selling.

FIDELIZZAZIONE e POST-VENDITA COMMERCIALE

Attività per incentivare l’acquisto, sviluppando processi di fidelizzazione.

SVILUPPO DATA-ENTRY e PROFILAZIONE SU CRM

Attività di back office e front office per gestire dati di vendita e profilazione.
addetto marketing
g

...COME FUNZIONA OGGETTIVAMENTE?

CONTATTAMI

Step 1 di 4

Compila il modulo in basso in tutte le sue parti per ricevere gratuitamente una proposta personalizzata.

i

PREVENTIVO

Step 2 di 4

Ricevi gratuitamente un preventivo e una bozza del progetto marketing, che illustrerà il quadro di lavoro

ATTIVITA'

Step 3 di 4

A preventivo accettato svolgerò il lavoro secondo le indicazioni riportate nel progetto marketing.

h

FATTURA

Step 4 di 4

Invio la fattura con il monte ore del lavoro svolto, che in genere è raggruppato in un forfait mensile concordato. 

CICLICITA': ATTIVITA' - FATTURA

Ogni mese deciderai se proseguire oppure interrompere la collaborazione… più semplice di così???

Z

...CON QUALI VANTAGGI?

PACCHETTI ORE MENSILI / ANNUALI

Configurabili in base alle reali esigenze aziendali i pacchetti marketing (forfait mensili o annuali) non hanno vincoli contrattuali. I pacchetti ore consentono di mettere in campo azioni e attività variegate tra loro che diversamente (se acquistati come singoli) comporterebbero costi elevati.

ABBATTIMENTO DEI COSTI

Sono in grado di abbattere i costi dei miei servizi grazie anche al regime fiscale agevolato, cioè con partita iva forfettaria (al 15% di tassazione). Inoltre sono esente dalla fatturazione elettronica, oneri fiscali del lavoro dipendente ( T.F.R. , 13° e 14°, ecc ) e da altri costi che ne fanno lievitare le spese.

SEDE LAVORATIVA e ATTREZZATURE

Posso gestire il lavoro integralmente dal mio studio marketing a Ferrara, dove dispongo di attrezzature tecniche e professionali. Diversamente posso recarmi a lavorare in azienda in affiancamento (iniziale o continuativo) anche con equipaggiamento per lavorare in mobilità. Lavoro SOLO per aziende con sede a Ferrara, Rovigo, Bologna, Ravenna ed Modena.

PARTNER TECNICI e FORNITORI FIDATI

Grazie a preziose collaborazioni con partner professionali posso sviluppare progetti complessi, anche quando sono richieste competenze integrative o specifiche. Mentre con fornitori fidati (provider online, tipografie, ecc) posso offrire tempi di consegna ottimali e certezze in termini di qualità produttiva.

UNICO LAVORATORE e RESPONSABILE

Relazionarsi con chi ha la visione completa di tempi, costi e risorse necessarie a sviluppare un progetto, consente di instaurare un rapporto di fiducia, che fa leva su tempi di risposta rapidi ed esaustivi. Il vostro progetto di marketing non sarà affidato in outsourcing, tutelando così segreto industriale commerciale. 

::: CONTATTAMI :::

Contattami, senza impegno, per ricevere GRATIS un PREVENTIVO e una BOZZA di massima del PROGETTO!

Dopo aver compilato il modulo potrai approfondire meglio la mia competenza tecnica: scaricando il mio Curriculum, aggiungendomi a Linkedin o scoprendo i miei lavori, progetti, clienti e partner.

Compila il modulo accanto descrivendo brevemente le tue esigenze in modo da velocizzare la risposta (telefonica o email, a tua scelta).

In alternativa contattami direttamente al

347 . 77 66 809