
Davide Canella
Il vostro Temporary Manager…. a partita IVA!
I servizi tipici da ufficio commerciale e marketing, finalizzati allo sviluppo commerciale e business per ogni realtà aziendale!
Dott. Davide Canella
NON UN SEMPLICE CONSULENTE…
MA UNO TECNICO SVILUPPATORE
Vi affianco in ufficio da un punto di vista operativo
per progetti di business o di sviluppo commerciale…
INCREMENTARE IL FATTURATO o VENDITE
SUPPORTARE LA RETE VENDITA o COMMERCIALE
FIDELIZZARE CLIENTI O PARTNER IMPORTANTI
SONDARE NUOVI SCENARI COMMERCIALI
BACK-OFFICE COMMERCIALE AL TOP
METTERE IL TURBO AD OFFERTE COMMERCIALI
SVILUPPARE MEGLIO PRODOTTI e SERVIZI
CONOSCERE BENE CLIENTI, PARTNER e CONCORRENZA
FILTRARE POTENZIONALI CLIENTI da PERDITEMPO
RELAZIONARE CON AZIENDE MULTINAZIONALI
PARTECIPARE A FIERE, MEETING, OPENDAY, EVENTI LOCALI
PROTEGGERE LA REPUTAZIONE COMMERCIALE.
Affianco aziende che hanno la necessità di svolgere attività marketing commerciali continuative e spesso scalabili (per investimenti/guadagni) e con flussi multipli (canali on-line e off-line).
Lavorando con partita IVA, offro un servizio totalmente personalizzabile -SENZA VINCOLI CONTRATTUALI- sulle esigenze aziendali, offrendo l’integrazione e professionalità necessaria al lavoro in azienda.
Sono una figura polifunzionale (in ambito commerciale-marketing), ovvero, in grado di ricoprire più ruoli e funzioni con impegni di lavoro mensili o annuali part- time verticale (a giorni alterni da 8 ore) o orizzontale (mezza giornata, tutti i giorni), oppure full-time settimanale in esclusiva.
Lavoro SOLO per aziende con sede a Ferrara, Rovigo, Bologna, Ravenna ed Modena.

RESPONSABILE MARKETING
Posso gestire le attività tipiche di un ufficio comunicazione e marketing a 360° (strategico e operativo) sia lavorando come singolo (in totale autonomia) che in supporto ad un team marketing preesistente!
Operativamente mi sostituisco integralmente alle agenzie di comunicazione o studi marketing, internalizzando in azienda le loro attività gestite in outsourcing.
Ho lavorato come Responsabile marketing per Più Gel ...
![]() |
Azienda: Ingrosso |
Gestisco a 360° l’ufficio marketing, che ho creato nel 2016 in un momento di forte espansione commerciale dell’azienda. Oggi supporto la rete vendita fornendo strumenti commerciali e attività di fidelizzazione della clientela. Creo e aggiorno il catalogo aziendale stampato da 2.000 prodotti e sviluppo i volantini commerciali, controllo social network e sito web secondo le direttive del direttore commerciale.

BRAND MANAGER
Posso sviluppare progetti marketing focalizzati su determinati prodotti/servizi. Sono in grado di valorizzare il brand, aumentare le vendite e avviare progetti di fidelizzazione della clientela. Lavoro in autonomia o congiuntamente ad un team marketing.
Operativamente posso implementare: strategie marketing di prodotto, cataloghi aziendali, ecommerce, packaging, campagne pubblicitarie mirate, strumenti commerciali, ecc
Ho lavorato come Brand Manager per Dolcissimi ...
![]() |
Azienda: Semilavorati gelateria Settore: Food & Beverage Sede: Forlì Area commerciale: nazionale Incarico: da Gennaio 2018 Impegno: part-time trimestrale |
Mi occupo dell’attività marketing in generale e in particolare mi occupo delle singole linee prodotto. Studio e sviluppo in totale autonomia il packaging dei semilavorati alimentali, sviluppo gli strumenti di promozione come schede tecniche, volantini commerciali e cataloghi aziendali. Analizzo le performance di vendita, il posizionamento sul mercato e la concorrenza. Ho creato il sito web a promozione del Brand.

TECNICO COMMERCIALE
Posso gestire attività tipicamente commerciali o basate su vendita diretta (face to face), operando non solo in ufficio ma anche presso le sedi dei clienti del committente. Non sono un agente venditore (porta a porta), ma un tecnico che lavora su appuntamento, dopo aver filtrato i potenziali clienti.
Operativamente posso intercettate un potenziale cliente, concordare un incontro commerciale, chiudere il contratto e fidelizzarlo nel tempo.
Ho lavorato come Tecnico Commerciale per ITA Division...
![]() |
Azienda: Software house Settore: IT e Business solution Sede: Ferrara Area commerciale: nazionale Incarico: da Gennaio 2017 Impegno: occasionale annuale |
Mi occupo dell’attività commerciale, curando l’intera filiera contrattuale della loro clientela. Propongo incontri mirati per illustrare le funzionalità di prodotti e servizi, fino a forzare o indurre alla chiusura contrattuale. Fidelizzo e supporto la clientela per i servizi erogati. Ascolto e delineo nuovi progetti sulla base di specifiche o esigenze mirate della clientela.
…UN TURBO-JOLLY IN UFFICIO
Posso sopperire alla mancanza (o potenziamento) di tali figure, potenziare lo staff per eventi (fiere, openday, meeting, ecc) e fare sostituzioni temporanee per: ferie, infortuni, aspettative, maternità o licenziamenti.
Dispongo di tutte le attrezzature tecniche (computer, software, reflex digitale, ecc) per lavorare -in mobilità- direttamente in sede aziendale, oltre alla copertura assicurativa contro infortuni e infine partnership fidate con fornitori tecnici (web provider, tipografie, ecc) per garantire tempi di consegna e qualità delle lavorazioni marketing-commerciali.
FIERE, EVENTI, OPENDAY, DEMO…
Comunicazione, Marketing, PNL e dresscode per…
comunicare CONCLUDERE
la proposta commerciale!
MARKETING STRATEGICO e OPERATIVO
Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO MARKETING:
ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO
ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO
CONFIGURAZIONE OFFERTA PRODOTTO/SERVIZIO
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO
TRADUZIONE STRATEGICA-COMMERCIALE
ANALISI DEI FLUSSI DATI CON IDENTIFICAZIONE KPI
COMUNICAZIONE a 360° ON-LINE e OFF-LINE
Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO COMUNICAZIONE:
CREAZIONE e GESTIONE SITO e E-COMMERCE
LAVORAZIONI GRAFICHE DA STAMPA
WEB-MARKETING FREE / PAGAMENTO
EVENTI e FIERE DEL SETTORE
PRODUZIONE VIDEO e FOTOGRAFICA
UFFICIO STAMPA e MEDIA-RELATIONS
COMMERCIALE dal CONTATTO al CONTRATTO
Alcune delle principali attività operative che posso sviluppare come TECNICO COMMERCIALE:
RICERCA, CONTATTO E INGAGGIO SU CLIENTI
GESTIONE DELLA TRATTATIVA COMMERCIALE
ATTIVITA' DI UP-SELLING e DOUBLE-SELLING
FIDELIZZAZIONE e POST-VENDITA COMMERCIALE
SVILUPPO DATA-ENTRY e PROFILAZIONE SU CRM
...COME FUNZIONA OGGETTIVAMENTE?
CONTATTAMI
Step 1 di 4
Compila il modulo in basso in tutte le sue parti per ricevere gratuitamente una proposta personalizzata.
PREVENTIVO
Step 2 di 4
Ricevi gratuitamente un preventivo e una bozza del progetto marketing, che illustrerà il quadro di lavoro
ATTIVITA'
Step 3 di 4
A preventivo accettato svolgerò il lavoro secondo le indicazioni riportate nel progetto marketing.
FATTURA
Step 4 di 4
Invio la fattura con il monte ore del lavoro svolto, che in genere è raggruppato in un forfait mensile concordato.
